Marco Butti ha iniziato la stagione 2025 del TCR Europe con ottime sensazioni, conquistando un podio nella seconda gara disputata sul circuito di Portimão, in Portogallo. Al volante della Honda Civic Type R del team MM Motorsport, con il supporto della JAS Motorsport, il giovane pilota italiano ha dimostrato grande competitività sin dalle prime battute del weekend.
Dopo aver ottenuto un eccellente quarto posto in qualifica, la gara 1 si è conclusa prematuramente per Butti, a causa di un incidente che ha coinvolto due piloti davanti a lui e dal quale non ha potuto evitarne le conseguenze. Un vero peccato, considerando il grande potenziale mostrato.
In gara 2, Marco è partito dalla sesta posizione e con una prestazione solida e determinata è riuscito a risalire fino al terzo posto, conquistando così il suo primo podio stagionale. «Sono molto contento del podio ottenuto nella gara di domenica. È stata una corsa impegnativa, siamo riusciti a rimontare e chiudere in terza posizione. Il livello dei piloti è molto alto e questo ha reso la gara davvero divertente da affrontare. È stato un peccato rimanere fuori da gara 1 a causa di un contatto tra altri due concorrenti, ma sono situazioni che possono capitare. Abbiamo raccolto i primi punti del campionato e questo ci rende molto felici, sia a me che al team. Sono molto grato al mio team di lavoro, alla mia famiglia e ai miei sponsor per essere ancora una volta al mio fianco in questa nuova stagione. Abbiamo dato il massimo e la mia testa è già rivolta alla prossima gara», ha dichiarato Butti.
La prossima tappa del campionato si disputerà a Spa-Francorchamps, in Belgio, il 16 e 17 maggio.