Dopo le tappe di Valencia e Monza nel TCR World Tour, Marco Butti è tornato questo fine settimana a concentrarsi sul TCR Europe per affrontare il quarto round del calendario 2025, sul circuito di Misano. Una gara speciale per il giovane pilota italiano, che ha corso davanti al pubblico di casa, circondato da famiglia e amici.

Il weekend era iniziato con segnali promettenti: Butti ha fatto segnare il miglior tempo nella prima sessione di prove libere e ha poi centrato l’ottava posizione in qualifica.

Purtroppo, un problema tecnico sulla sua vettura lo ha costretto al ritiro al terzo giro di Gara 1. Nonostante il poco tempo in pista, Butti è riuscito a registrare il giro più veloce della corsa.

Domenica è tornato in pista con determinazione: partito quarto in griglia, ha conquistato la terza posizione al traguardo, chiudendo il weekend sul podio e raccogliendo punti importanti per la classifica generale.

Marco Butti ha dichiarato:
«Forse le cose non sono andate come immaginavamo, ma abbiamo chiuso il weekend con un podio e punti importanti per restare in lotta per il campionato. Quest’anno siamo stati sfortunati in più occasioni, ma credo anche che stiamo lavorando bene e siamo stati veloci in ogni gara. Ora vedremo come andranno le cose in Austria: abbiamo una buona macchina e continueremo a lavorare sodo per raggiungere i risultati. Grazie ai miei sponsor, alla mia famiglia, al team e agli amici che hanno spinto forte in questa gara di casa. Dopo un sabato difficile, è stato bello chiudere la domenica sul podio.»

Il prossimo appuntamento del TCR Europe sarà al Red Bull Ring (Austria), dal 5 al 7 settembre.