NEXT STOP

 

Día(s)

:

Hora(s)

:

Minuto(s)

:

Segundo(s)

GALLERY

GALLERY

events

news

Marco Butti conclude la stagione del TCR Europe

La stagione del TCR Europe 2025 si è conclusa lo scorso fine settimana sul circuito di Barcellona, dove Marco Butti ha affrontato l’ultimo round del campionato con grande determinazione, nonostante una serie di problemi tecnici che hanno condizionato tutto il weekend.

 

Il giovane pilota italiano, al volante della Honda Civic Type R di MM Motorsport con il supporto di JAS Motorsport, ha dovuto affrontare difficoltà fin dalle prove libere, con l’auto che non ha permesso di completare regolarmente i test. Durante le qualifiche, Marco ha potuto compiere poche tornate, chiudendo in P16, posizione dalla quale è partito in entrambe le gare.

 

In Gara 1, Butti ha chiuso in P15, mentre in Gara 2 ha centrato la P8, mostrando comunque un grande spirito di combattimento nonostante le condizioni avverse.

 

Nonostante la conclusione complicata, Marco Butti chiude così una stagione intensa e formativa, con la consapevolezza di aver dato il massimo in ogni occasione e con lo sguardo già rivolto alla prossima sfida.

“È stato un weekend difficile, con problemi tecnici che ci hanno limitato fin dall’inizio, ma voglio ringraziare di cuore la mia famiglia, i miei amici e tutti gli sponsor per il loro sostegno incondizionato. Un grazie speciale a Ruben Fernández per aver creduto in me e per avermi dato l’opportunità di affrontare questa sfida. Grazie anche al team MM Motorsport, a JAS Motorsport e a tutti coloro che hanno lavorato con noi per permetterci di lottare fino all’ultima gara. Ora è tempo di voltare pagina, imparare da questa esperienza e lavorare al massimo per il futuro.”

Ha dichiarato Butti.