Dopo le due apparizioni nel TCR World Tour, a Valencia e Monza, Marco Butti torna a concentrarsi sul campionato TCR Europe 2025. Il giovane pilota italiano sarà infatti al via del quarto appuntamento stagionale, che si disputerà nel fine settimana del 27 al 29 giugno sull’autodromo di Misano, circuito dove giocherà in casa.
Reduce da un weekend brillante a Hockenheim — con una pole position e un secondo posto in Gara 1 — Marco è ora determinato a recuperare i punti lasciati per strada e rilanciare le sue ambizioni nella classifica generale. L’appuntamento romagnolo rappresenta una grande opportunità per farlo, non solo per il valore sportivo, ma anche per il significato personale di correre davanti al proprio pubblico.
Il giovane pilota italiano, attualmente impegnato a tempo pieno nel TCR Europe con la Honda Civic Type R del team MM Motorsport (supportato da JAS Motorsport), affronterà il weekend di Misano con grande motivazione e fiducia, dopo l’esperienza accumulata nelle due tappe iridate disputate nel TCR World Tour.
“Sono molto felice di poter correre in casa, sarà speciale sentirmi a casa a Misano, anche perché è una pista che mi piace e dove mi sento a mio agio. Abbiamo lasciato tanti punti per strada e ora è il momento di recuperarli. Abbiamo lavorato duramente dall’ultima gara del campionato e le due tappe mondiali che abbiamo affrontato ci permettono di arrivare con un buon ritmo. Grazie ai miei sponsor per il supporto incondizionato: questo sarà il nostro quarto weekend consecutivo di gara, e il sostegno e la serenità che mi dà il gruppo di lavoro che mi accompagna è fondamentale per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Andiamo a Misano con voglia e responsabilità, per dare il massimo e lasciare la miglior immagine possibile.”
Il programma dell’evento prevede due sessioni di prove libere nella giornata di venerdì, mentre sabato si svolgeranno le qualifiche e Gara 1. Domenica sarà il turno di Gara 2, a completamento del fine settimana tricolore.